Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.caffen.eu sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità con la normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:


- Caffen S.r.l.Con sede legale in Via Santa Lucia, 36 CAP 80132 Napoli, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Napoli, Codice Fiscale e Partita IVA 00276420635.
- Cliente: La persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.caffen.eu , ha concluso un ordine che sia stato accettato da Caffen S.r.l.



Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Il cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita nel momento che effettua l’ordine on-line secondo le indicazioni e modalità fornite durante la procedura di acquisto. Le condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da Caffen S.r.l. in qualsiasi momento dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le modifiche saranno operative dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
La registrazione al sito
www.caffen.eu è facoltativa. Pertanto, se il Cliente non desidera registrarsi, potrà comunque effettuare un acquisto inserendo solo i dati personali necessari alla fatturazione ed alla consegna dell’ordine.


Caratteristiche e prezzi dei prodotti
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine.
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.



Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente per i seguenti territori: Italia, isole comprese, con unica esclusione delle zone franche (Livigno e Campione d’Italia), Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.Al momento non sono previsti ordini con consegna all’estero. Pertanto, se si desidera effettuare ordini dall’estero oppure ordini con consegna all’estero, si prega inviare la propria richiesta a estero@caffen.it.
Gli ordini inseriti dal cliente possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle quantità disponibile a magazzino.
Possono inserire gli ordini solo i clienti che abbiano compiuto la maggiore età. Caffen S.r.l. non provvederà, pertanto, ad evadere ordini provenienti da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Nelle pagine del sito sono inseriti testi e grafiche che spiegano chiaramente tutte le fasi relative all’inserimento dell’ordine ed alla successiva conclusione dell’acquisto. In qualsiasi momento il cliente può effettuare modifiche o correzioni al suo ordine. Nel momento che si conferma ed invia l’ordine stesso, non potranno più essere apportate correzioni.


Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
Caffen S.r.l. invierà una conferma di ricezione dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato dal cliente, contenente tutti gli estremi dell'ordine stesso. Successivamente Caffen S.r.l. verificherà la reale disponibilità dei prodotti ordinati e, successivamente, comunicherà il numero d'ordine ed i tempi stimati per la spedizione dei prodotti.
Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati dal cliente non siano disponibili, Caffen S.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente che potrà decidere se annullare l’intero ordine inviato oppure accettare solo gli articoli ordinati e disponibili in quel momento.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.



Modalità di pagamento accettate
Caffen S.r.l. accetta il pagamento con due modalità differenti:


- Carte di credito
: Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.

PayPal: Sistema di pagamento on-line che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

– Bonifico bancario : Si precisa che la ricezione del bonifico bancario da parte di Caffen S.r.l. avviene solitamente entro 5 giorni lavorativi dalla data di esecuzione da parte del cliente. Pertanto, la merce ordinata verrà spedita successivamente all’accredito ricevuto.


Consegna dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti si possono effettuare solamente per i seguenti territori: Italia, isole comprese, con unica esclusione delle zone franche (Livigno e Campione d’Italia), Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Caffen S.r.l. eseguirà la spedizione dei prodotti esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Caffen S.r.l. effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo indicato, entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di spedizione sono calcolate e fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.

Il corriere incaricato effettuerà la consegna durante l’arco della giornata. Qualora non trovasse il destinatario all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di mancata consegna contenente un numero telefonico al quale rivolgersi per la riconsegna.
Il corriere è responsabile della consegna. Caffen S.r.l. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.



Accettazione del prodotto da parte del cliente
Al momento della consegna, il cliente deve controllare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quelli indicati nel documento di consegna. Deve inoltre controllare che non vi siano eventuali danni all'imballo e/o al prodotto. In caso di danno o di mancata corrispondenza del numero dei colli il cliente deve immediatamente contestare apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Apponendo la firma sul documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali contestazioni riscontrate al momento della consegna per problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo caffen@caffen.it.



Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.



Diritto di recesso
Il diritto di recesso consiste nella facoltà del consumatore di restituire al venditore i prodotti acquistati ed ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
Il cliente provvede ad inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini stabiliti a : Caffen S.r.l. servizio Clienti – via Giuseppe Meazza 39 – 80026 Casoria (NA) indicando chiaramente i dati identificativi del consumatore, del contratto e la data di consegna.

La comunicazione contenente i dati richiesti, può essere inviata, entro lo stesso termine, ed allo stesso indirizzo, mediante telegramma. Il Servizio Clienti della Caffen S.r.l., verificate le condizioni del diritto di recesso, contatterà il Cliente comunicando il luogo in cui questi dovrà restituire i prodotti sostanzialmente integri nel termine di dieci giorni che decorrono dalla data in cui il cliente ha ricevuto i prodotti stessi. Si precisa che la condizione sostanziale per il diritto di recesso è l’integrità dei prodotti. Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del cliente.
Se il cliente esercita il diritto di recesso secondo le regole sopra descritte, la Caffen S.r.l. rimborserà l'importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito. Il rimborso non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del cliente che intende recedere dall’acquisto.


Foro competente
La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Napoli.