Mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 19,00 a Casalnuovo di Napoli in corso Umberto I, 463, inaugureremo il primo Bar Espresso Italiano Certificato.Post21062017

L’Espresso Specialist Sig. Arturo Di Pietro titolare del Coco Bar di Casalnuovo riceverà le targhe che attesteranno al pubblico di essere in un locale in cui il barista, tutte le attrezzature e la miscela di caffè rispondono ai criteri dettati dall’INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) per realizzare un perfetto Espresso Italiano.

Sarà una grande evento a cui siete tutti invitati per vivere con Maxima la nostra miscela Espresso Italiano Certificato “Un’esperienza sensoriale unica”.

Maxima è una miscela composta da selezionati caffè ara­bici, provenienti da Brasile e America Centrale, che garantisce in tazza un caffè espresso di raro equilibrio tra aroma e gusto con una buona dose di crema.Maxima01

Ma che cosa è un Espresso Italiano Certificato?

L’INEI identifica l’Espresso Italiano Certificato in “una tazzina con circa 25 millilitri di caffè ornato da una crema consistente e di finissima tessitura, di color nocciola tendente al testa di moro, resa viva da riflessi fulvi. L’aroma deve essere intenso e ricco di note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. In bocca l’espresso deve essere corposo e vellutato, giustamente amaro e mai astringente” e ribadisce che “questo hanno messo in evidenza le migliaia di test svolti sui consumatori e le decine di prove con assaggiatori professionisti.